07-11-2012:       

           Maria Teresa De Nardis: Il coniglio ed il cilindro


 

09-11-2011:       

           Anna Amati, Alessandra Modelli: Ecologia-educazione ambientale: due facce della stessa medaglia


 

14-10-2009:       

           Giuseppe Valitutti, Marco Falasca, Gabriella Guaglione, Liviana Lucesole: "Investigazioni e apprendimento"


 

19-11-2008:       

           Giuseppe Valitutti, Gabriella Guaglione, Liviana Lucesole: "La chimica per la scuola secondaria di primo grado"


 

16-07-2008:       

           Francesco Giuliano: "L'apprendimento significativo delle scienze"


 

04-06-2008:       

           Nicola Ricci: "L'ecologia dei protozoi: un nuovo strumento per la comprensione e la difesa dell'ambiente"


 

02-04-2008:       

           Giuseppe Valitutti: "La scuola del successo e la metacognizione"


 

           Mario Orena: "Scienza e arte nella sintesi organica"


 

           Alfredo Tifi :  "Didattica per domande - Per guidare i primi passi tra i concetti della Chimica: un esperimento semi-costruttivista"


 

           Aldo Borsese, Maria Ferraris, Raffaele Pentimalli :  "Gerarchie di apprendimento"


 

           Prof S. Anthoine-Dietrich, E. Cardani, R. Pentimalli :  "Approccio al Mastery Learning in un corso di Chimica di base"


 

           Prof Catia Pardini :  "Costruzione di una UnitÓ Didattica"


 

           Prof Luciana Campanaro :  "Ricerca-azione e insegnamento riflessivo"


 

           Prof Alfredo Tifi :  "Dividere o moltiplicare?"


 

           Prof Olga Agapova, Loretta Jones, Alex Ushakov, Ann Ratcliffe, Mary Ann Varanks Martin :  "Incoraggiare l'apprendimento indipendente della Chimica con esperienze di approccio multimediale"


 

           Prof Jenaro Guisasola Aranzabal : "Le implicazioni della ricerca in didattica della fisica sull'insegnamento alle scuole superiori e all'universitÓ"


            Prof Piero Crispiani : "La lezione metacognitiva"


 

            Prof Mario Orena : "I carboidrati come templati chirali"


Ritorna all'indice